Migranti, Gasparri: Renzi e Galantino incoraggiano partenze e causano naufragi

“Arruolare difensori politici a destra e a sinistra, oltre che irruzioni surreali come quella di De Caprio-Ultimo, non cancella una questione evidente da tempo: l’inadeguatezza di Galantino al rilevante ruolo di segretario della Cei”.

Lo dice in una nota il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. “Dopo le recenti polemiche – aggiunge – culminate nella figuraccia numero mille di Sciortino unitamente a quella di Galantino, sono intervenuti solo due-vescovi-due in difesa del segretario Cei. Il che conferma il notorio silenzioso dissenso del 90 per cento e passa dei vescovi nei suoi confronti“.

Secondo Gasparri “è improbabile il necessario ricambio e si comprende il necessitato silenzio del cardinale Bagnasco. Speriamo che prima o poi risuoni qualche autorevole voce della Chiesa in difesa dell’identità della nostra nazione e dell’Occidente stesso“.

“Il problema è serio – continua Gasparri – e mette a rischio l’8 per mille, le battaglie su Imu e scuole paritarie. Impegni doverosi che però con guide operative così scarse diventano rischiosi per il mondo cattolico. Anche sul tema immigrazione le parole di Galantino e lo scafismo di Stato di Renzi incoraggiano partenze e quindi moltiplicano naufragi e stragi. Bisogna cambiare registro”.