I numeri dei migranti che dal primo gennaio al 31 luglio l’Italia ha dovuto riprendersi: 12.456. I Paesi confinanti ce ne volevano restituire ben 16.305. Lo riporta la stampa
Evidentemente, abbiamo dimostrato che 4000 non erano arrivati dall’Italia. In ogni caso, numeri fotografano il problema: la grande mobilità interna all’Europa di decine di migliaia di migranti che passando dall’Italia cercano di raggiungere mete precise.
Va ricordato, viceversa, che migranti che dall’Italia sono stati riconsegnati ai Paesi confinanti sono stati 591. Dunque, secondo Parigi, 11.202 migranti identificati in Francia erano arrivati dall’Italia. Noi abbiamo contestato questi numeri riconoscendone, alla fine, solo 7758. Eritrei, etiopi, marocchini, afghani, tunisini, sudanesi. Tutti ritornati in Italia.
Certo che pulcinella era uno schianto nei confronti dei nostri Politici che continuano a andare a prendere i clandestini quasi sotto casa per portarli in Italia, adesso anche la Francia li cacciano da loro e te li mandano da noi evviva politici italiani dove siete, dove siete andati, rispondete perché tacete? guardate che prima o poi ci faranno vedere il Film la resa dei conti.
Hanno fatto bene a riconsegnarli;solo un governo come il nostro può raccattare clandestini fino alle coste africane credendo poi di affibbiarli agli altri,che ovviamente non li vogliono!