Lo Stato islamico ha diffuso su internet un nuovo messaggio video, in cui un jihadista minaccia di “trucidare” il generale libico Khalida Haftar e i membri del Parlamento di Tobruk.
Nel video intitolato ‘Messaggi da Sirte’, ha riferito la testata al-Wasat, il jihadista Abu Yahya Al-Tunsi minaccia Haftar e i deputati del Parlamento riconosciuto dalla comunità internazionale: “Haftar e quella sua specie di infedeli e apostati che si incontrano e cospirano in Parlamento, non mostreremo per loro alcuna pietà, troveremo piacere nel trucidarli”.
Nel video appare un jihadista dal nome “Abu Yahya Al-Tunsi”, che afferma: “questo è un avvertimento ad Haftar e ai suoi compagni, gli atei che si riuniscono nel Parlamento, noi non saremo tolleranti, avremo piacere a sgozzarvi”. Al Tunsi invita poi “predicatori e studiosi ad andare nel califfato in Libia”.
Hacker CyberBerkut pubblica video Isis girato in studio di registrazione
Il militante chiede anche ai predicatori e agli studiosi di andare nel “califfato in Libia, perché la legge di Dio non si applica con i fiori ma con la diffusione di sangue, la rottura di crani e di parti del corpo”.