“Il Veneto si trova nel pieno di uno scontro tra livelli istituzionali che è a dir poco sconcertante. Se non prevarranno il dialogo e il coordinamento la situazione è destinata a trasformarsi da emergenza in caos incontrollabile e pericolosissimo. Ciò che è accaduto a Quinto di Treviso è un campanello d’allarme molto grave. In primo luogo va condannata senza riserve la violenza di chi, in segno di protesta, si è reso protagonista di un episodio di illegalità lampante. Ma non posso nemmeno accettare che chi ricopre alte cariche, a partire dal presidente Zaia, diventi fomentatore di rabbia e di scontri sociali che rischiano di diventare ingestibili”: a dirlo è la capogruppo del Partito Democratico in Consiglio regionale del Veneto, Alessandra Moretti.
L’esponente Pd ha proseguito sottolineando che “quando Zaia parla di ‘dichiarazione di guerra’ in riferimento al Prefetto di Treviso o sostiene che si sta ‘africanizzando il Veneto’, usa parole che vanno in senso contrario alla necessità di gestire questa emergenza in modo responsabile e lontano dalle strumentalizzazioni politiche. Da giorni chiedo che vi sia un confronto costruttivo e franco tra Regione e Prefetto di Venezia, che ha il compito di coordinare i Prefetti del Veneto. E’ necessario che tutti siano al corrente delle decisioni da prendere e che queste vengano assunte in modo concordato”.
“Ho già dato avvio – annuncia Alessandra Moretti – alla raccolta di firme per la convocazione di un Consiglio straordinario chiedendo che venga invitato il Prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia e, attraverso l’Anci, i sindaci del Veneto, che si vedono scaricato sulle spalle tutto il peso di questa emergenza”.
Ha concluso la capogruppo Pd: “Siamo di fronte ad una bomba sociale ad alto potenziale. Oggi la situazione è precipitata: bisogna intervenire con il massimo senso di responsabilità per scongiurare il peggio. A tutela concreta dei cittadini veneti che subiscono disagi reali, e dei migranti che non hanno alcuna colpa in questo dramma”.
Adnkronos
Cara Moretti se ci sara’ repressione da parte delle forze dell’ordine siamo pronti a partire a dar man forte agli amici di Quinto da tutto il Veneto
IN UNO STATO DEMOCRATICO FONDATO SUL DIRITTO I RAPPRESENTANTI DELLE ISTITUZIONI QUANDO SOSTITUISCONO IL DOVERE CON IL POTERE. LA GIUSTIZIA E’ MORTA. LA LIBERTà IN CATENE.!
CHE NE DICE IL “NOSTRO M. IINTERNI” .?
UN 50% DI CORRUZIONE IN ITALIA. IL RESTO IN EUROPA.-
TRIBUNALI “SCOPPIANO”.-
LA CRIMINALITà “ALL’ASSALTO NELLE CASE E PER OGNI DOVE”-
ED A TUTTO QUANTO SOPRA “CHI PROTESTA” … FINISCE AGLI ARRESTI.
LA LIBERTà 1945- LA RESISTENZA ? UNA NUVOLA.!
nessuno20, per prima cosa condivido il tuo commento, aggiungerei che ho notato anche se non ho fatto le scuole alte nel prima dopoguerra, causa fame e miseria non ho potuto studiare, subito al lavoro, ma non mi sono mai lamentato, vedendo i tuoi commenti noto che sei molto ferrato in materia, e li leggo molto volentieri naturalmente leggo tutti i commenti su Imola.it che si sta ripopolando, grazie anche ai gestori di questo giornale.
Ancora parla questa venduta che non se la caca nessuno? La prima ladra é lei a non fare un cazzo e a giudicare il lavoro degli altri… A proposito perché non sei andata a quinto a vedere di persona? Perché sapevi che ti avrebbero tirato i pomodori in testa..comincia a fare gli interessi degli italiani non i tuoi ..venduta
mamma mia…..senza parole…ancora ha il coraggio di parlare dopo quanto male il suo partito sta facendo al Veneto
Bomba sociale signora M……i, mi saprebbe spiegare di chi è la colpa? chi c’è al governo, quale partito è al potere, che dovrebbe in primis proteggere e aiutare i pensionati, disoccupati, e il popolo Italiano? invece voi PDioti che governate state facendo tutto il contrario di quello che andava e andrebbe fatto dall’inizio, purtroppo siete degli Incompetenti e arroganti, ed ecco il risultato, state sfidando il popolo Italiano lo state portando alla disperazione ed anche a qualche rivolta, di cui prima o poi ci possono scappare anche fatti gravissimi, io mi auguro di no ma la strada che state percorrendo e proprio questa. VI DOVRESTE SOLO VERGOGNARE E ANDARVENE Z…….I !!!!!!!!!
Basta fermare i traghettatori legalizzati per l’invasione organizzata dalla U.E. Fare il punto e pensare come meglio gestire la situazione, ricordando ke l’Africa è un CONTINENTE……………………….
Cara moretti è ora che tu impara a parlare portateli a casa tua senza sparare cazzate
Manifestare in modo pacifico? E quando mai ascoltereste? Non lo fareste, vi girereste dall’altro lato e chi se ne frega….Avete strarotto i co@ioni con il vostro buonismo…se li porti nel palazzo dove lei risiede,vediamo se I suoi vicini son d’accordo. Sei una fuffa che più fuffa è solo il tuo capo!!!
ottimo altri voti persi per il Pd, grazie Moretti
Un’altra sera della troika !