Renzi in Etiopia per conferenza ONU “Finanziamento per lo Sviluppo”

Missione africana per il presidente del Consiglio Matteo Renzi, che da lunedi’ a mercoledi’ prossimi sara’ in visita in Etiopia e Kenya, due Paesi chiave per la lotta al terrorismo che insanguina il Corno d’Africa.

Ad Addis Abeba il capo del governo interverra’ lunedi’ pomeriggio alla Conferenza Onu “Financing for Development” ed avra’ una serie di incontri bilaterali.

Durante la conferenza ONU sarà presentato uno studio per cui le Nazioni unite (Fao) hanno chiesto nuovi investimenti pari a 267 miliardi di dollari (239 miliardi euro) all’anno, lo 0,3% del Pil annuo mondiale, per sconfiggere la fame nel mondo entro il 2030, a loro dire...

Dal tardo pomeriggio di martedi’, il premier sara’ poi a Nairobi, dove sono in programma incontri istituzionali. Mercoledi’ mattina Renzi terra’ un discorso all’Universita’ di Nairobi. (AGI) .

Nel 2013 l’Italia, in piena crisi economica, ha regalato alla FAO (ONU)  oltre 264 milioni di euro. All’ONU invece, sempre nel 2013, abbiamo regalato oltre 181 milioni di euro.

Non abbiamo notizia delle donazioni degli ultimi anni perchè sul sito del http://openaid.esteri.it del Ministero degli Esteri tutto è fermo al 2013. Ma possiamo immaginare a cifre sovrapponibili.

UNO SCANDALO CHIAMATO FAO  leggi >>

La Fao sfotte i poveri: contro la fame mangiate insetti, sono ecologici

La Fao invita a cibarsi di insetti. Loro “mangiano” i soldi per gli affamati