Roma – Furto di una borsa in via Alfieri
Hanno aperto la portiera dell’auto e con un gesto fulmineo hanno rubato una borsetta contenete 5000 euro, appena prelevati presso un istituto bancario. E’ successo poche ore fa all’interno del parcheggio sotterraneo di piazza San Carlo ai danni di un’anziana di 90 anni che aveva appoggiato i suoi effetti sul sedile della vettura del nipote.
Quest’ultimo, accortosi di quanto era accaduto, ha inseguito le due ladre fino ai portici di piazza San Carlo e successivamente in via Alfieri dove ha bloccato l’autrice materiale del furto, mentre la complice è riuscita a darsi alla fuga. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia di Stato per l’identificazione e l’arresto della malfattrice.
Si tratta di una cittadina di origine messicana di 40 anni con precedenti specifici per reati contro il patrimonio e colpita, sotto alias, da un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Novara. La donna è stata tratta in arresto mentre la borsa rubata, e il relativo contenuto, sono stati debitamente riconsegnati alla legittima proprietaria.
“torinotoday.it
ma l’ autorità preposta non può portarla e imbarcarla sull’aereo destinato in Messico, con un documento obbligatorio di firma appena giunta a destinazione dalle autorità messicane con il motivo del rimpatrio, non mi pare una cosa difficile,