Ha due tumori, salta la visita e le tolgono la pensione di invalidità
Colpita due volte dal cancro, prima ad un seno, poi all’altro. Due le mastectomie subite. Ma non basta perché adesso a C.C., una donna di 62 anni, non spetta la pensione d’invalidità, revocata dall’Inps. Non solo: le sono state chieste indietro anche gli assegni ricevuti da febbraio 2015 a oggi. Adesso si definisce “disperata”:
Quei 250 euro al mese, che seppur non sono molti, sommati alla mia pensione di vecchiaia, mi consentivano comunque di tirare avanti. Adesso non so proprio come fare. E dire che le carte all’Inps le ho inviate, ho fatto quello che mi avevano richiesto
Sul piede di guerra il dottor Angelo Ferri, medico di famiglia della donna: “Quello che sta accadendo alla mia assistita è a dir poco vergognoso. La seguo da tanti anni, non sto a raccontare il calvario che ha subito. Dapprima con un cancro sviluppatosi in una mammella, operata con mastectomia. Il tumore non si è arrestato, la signora ha dovuto essere operata una seconda volta anche all’altro seno. È doppiamente scandaloso: si sospende la pensione ad una donna colpita due volte da tumore e in più si rivogliono indietro i soldi già erogati“.
La donna, originaria di Oderzo in provincia di Treviso, è stata operata nel 2011 e nel 2013. L’Inps l’aveva convocata a gennaio per la visita di verifica. Il suo medico racconta che la pensionata aveva mandato un fax con la certificazione attestante la progressione e l’estensione del tumore, appellandosi a un decreto ministeriale e a un decreto legge che la esonerava dalla visita di verifica: “Tuttavia l’Inps, infischiandosene di una legge dello Stato, ha considerato il mancato presentarsi della signora come un rifiuto alla verifica. Non ci sono commenti se non l’amara considerazione che lo Stato è debole con i forti e forte con i deboli” conclude il dottor Ferri.
today.it
La Rivoluzione in extremis (in punto di morte, letteralmente) sarà violentissima
Sono delle Luride Merde il dirigente incapace processato e in carcere a marcire
Consiglierei al Dottore di famiglia della signora di contattare Striscialanotizia di solito loro riescono a sistemare le cose… è pur sempre un tentativo !!!
lo stronzo che ha fatto questo casino va licenziato subito! Cosi imparano a trattare la gente ( specie quella che ha bisogno) come delle merde che gli rompono le scatole!
Scandaloso!!!