“Ci hanno dichiarato guerra?”. Comincia così, con un interrogativo, il post su facebook che il leader del Carroccio Matteo Salvini ha dedicato agli eventi di oggi, e cioè gli attacchi terroristici che hanno coinvolto Francia, Kuwait e soprattutto Tunisia.
Ci hanno dichiarato guerra?
Controllare le presenze e i luoghi di ritrovo islamici in Italia.
Ritirare le truppe Nato dai confini con la Russia, e dislocarle in Nordafrica e in Medioriente.
Ritirare buona parte dei soldati italiani in missione nel mondo.
Bloccare ogni sbarco sulle coste italiane, e difendere i confini.
Il ragionamento di Salvini è che dobbiamo difenderci da loro, non dalla Russia. Il post in breve tempo ha raggiunto e superato le 10mila condivisioni.
“Combattere l’estremismo islamico, ovunque e con ogni mezzo”, ha detto Salvini commentando le stragi terroristiche in Francia, Tunisia e Kuwait.”Attacco dei terroristi islamici in Tunisia, oltre 20 i morti. Attacco dei terroristi islamici in Kuwait, almeno 15 i morti. Ma il nemico da combattere per qualcuno è Putin”, ha scritto Salvini su Facebook. E ancora: “Prima testa tagliata nel nome dell’Isis in Europa, a Lione. Intanto a Roma è stato arrestato per terrorismo un pakistano, che avrebbe a sua volta ospitato un altro terrorista islamico. Ma noi abbiamo Renzi e Alfano che ci proteggono… Tranquilli, vero?”