Milano – Aggressione con roncola a Pero dopo rissa: arrestato. Egiziano cercava di scappare da due connazionali che lo inseguivano. Ha costretto un ponypizza a caricarlo in motorino
Lo avevano riconosciuto come colui che, pochi giorni fa, aveva incendiato la loro automobile. Così hanno innescato una colluttazione con lui all’interno di un bar di Pero (Milano), nel tentativo di fargliela “pagare”. Lui è riuscito a divincolarsi e ha iniziato a fuggire nel centro della cittadina alle porte di Milano, a piedi, inseguito dagli altri.
Armato di una roncola di grosse dimensioni estratta dal suo zaino, il fuggitivo (un 29enne egiziano come i suoi inseguitori) ha minacciato alcuni passanti, senza ferirli, poi ha puntato l’arma contro un ragazzo che stava consegnando pizze a bordo di un motorino costringendolo a spostarsi sul sedile posteriore per scappare con lui.
Poco dopo, però, i due sono caduti e una pattuglia della polizia del commissariato Rho-Pero, nel frattempo allertata da alcuni passanti, lo ha bloccato e arrestato. Il ragazzo delle pizze ha riportato ferite non gravi.
milanotoday.it