A 12 anni, nata a Roma ma di origini bosniache e proveniente da un campo nomadi, è stata già fermata dai carabinieri 15 volte per borseggi.
L’ultimo episodio quando i militari del comando di Roma Piazza Venezia l’hanno bloccata, alla fermata della metropolitana Termini, dopo che, con l’aiuto di altre quattro persone riuscite a scappare, aveva appena derubato un turista cinese di 36 anni del proprio portafogli appena acquistato, del valore di 700 euro. La ragazzina, nel tentativo di scappare, ha aggredito e spintonato violentemente una turista tedesca 19enne che, vista la scena, aveva provato a fermarla.
“Dagli accertamenti effettuati alla banca dati”, fanno sapere i carabinieri, è emerso che la giovanissima borseggiatrice “annoverava ben 15 precedenti analoghi, tutti reati commessi nella Capitale”. La refurtiva è stata restituita al proprietario.
La minorenne, priva di documenti, è stata quindi identificata e portata in un centro di prima accoglienza. Contestualmente è stata inoltrata una segnalazione al Tribunale per i Minorenni.
RUBIAMO MILLE EURO AL GIORNO, MICA VORRAI LAVORARE! Da non credere!
Non c’è nulla da aggiungere a questo video, al cinismo spietato di queste ragazzine.
“Non vi dispiace quando derubate le vecchiette?” chiede l’intervistatrice.
“Chi se ne frega”, risponde la portatrice di cultura. “Tanto poi muoiono”