“L’omofobia non e’ accettabile in una societa’ democratica”. Lo ha detto il presidente della Camera, Laura Boldrini nel giorno della Giornata mondiale contro l’omofobia e la transofobia. “Mi auguro – aggiunge – che anche il nostro Paese possa quanto prima dotarsi di una legge in grado di contrastare questo odioso fenomeno. Da sola non bastera’ certo a sradicare e a neutralizzare i pregiudizi, contro i quali e’ necessario un profondo lavoro culturale, ma intanto colmera’ un troppo lungo vuoto normativo. Essere europei significa anche garantire a tutti gli stessi diritti”.
“Non puo’ accadere – prosegue il presidente dall Camera in una nota – che nelle scuole i ragazzi e le ragazze omosessuali debbano subire cosi’ frequentemente atti di violenza e bullismo. Ed e’ egualmente intollerabile ogni forma di discriminazione basata sull’orientamento sessuale che continua a manifestarsi nello sport, come testimoniano anche le cronache di questa settimana. La giornata mondiale contro l’omofobia e la transfobia, che si celebra oggi, non puo’ avere nel nostro Paese nulla di rituale o di scontato, perche’ continuano ad arrivare troppo spesso preoccupanti segnali di intolleranza”.
(AGI) .
Ma perchè non possiamo avere opinioni diverse? che vogliono ancora? non li basta il riconoscimento dei loro diritti come appartenenti alla società? basta cosìììììììììì