Una manifestazione a sorpresa dei gruppi No-Expo è in corso davanti ai tornelli dell’ingresso Fiorenza, all’esterno dell’Expo di Milano. Antagonisti del centro sociale Fornace e del Movimento No-Expo May Day (il corteo che si terrà oggi pomeriggio nel capoluogo lombardo) stanno manifestando mostrando uno striscione sul quale compare la scritta “Il belpaese delle opportunità, un Expo di mafia cemento e precarietà”. Il gruppo, una trentina di persone, all’urlo “No Expo, no Expo”, è controllato a distanza dalle forze dell’ordine.
Dopo avere brevemente manifestato per circa mezzora una trentina di antagonisti sono scesi in metropolitana seguiti da agenti della Polizia Locale in tenuta antisommossa. Qualche momento di tensione si è verificato solo ai tornelli, quando i ragazzi hanno preteso ed ottenuto di passare senza il controllo dei biglietti.
Sala, speriamo proteste non rovinino la festa – Quello che il commissario unico di Expo, Giuseppe Sala, si aspetta per questa giornata inaugurale dell’Esposizione universale è che “la gente sia attratta dalla bellezza senza perdersi in piccoli dettagli, in poche cose da mettere in ordine”. Alla domanda se le proteste possano rovinare la festa ha risposto: “Speriamo di no. Prefettura e questura hanno fatto un lavoro straordinario. Prefetto e questore stanno facendo moltissimo”. ansa
al signore della foto occorrerebbe spiegare che il Muro è caduto multi anni orsono …
e che la sua falce e martello tatuata … dovrebbe mostrarla ai reali propietari
ossia gli ex URSS e loro eredi.
chissà che non lo prendano per un sovversivo …:)