Anche la jihad usa i social network, lo sapevamo. Ma quello che stupisce del profilo di Amira è che lei su Twitter e Facebook sembra una delle sue tante coetanee quindicenni. Ma lei nel giro di poche settimane si è dichiarata estranea al mondo in cui vive ed è fuggita da Londra con due coetanee per offrirsi in sposa agli uomini dell’Isis in Siria.
GB, tre ragazzine fuggono in Siria per unirsi ai jihadisti
Da qui ha ricominciato a mandare tweet: mescolando banali foto di pollo fritto e patatine fritte che i jihadisti continuano a farle mangiare a sinistri scambi di messaggi con amiche che ne condividono il destino e sognano di decapitare un “infedele”. “Quanto vorrei decapitare adesso qualche kafir infedele” scrive a un’amica sul suo profilo.
Dal profilo di Amira – partita dopo aver mentito ai genitori («vado a un matrimonio», aveva detto) saltano fuori pure tweet vecchi di pochi mesi che raccontano una ragazza diversa, felice per la vittoria del Chelsea contro lo Swansea nella Premier League inglese o ancora interessata alla moda casual. “
today.it
15 anni da noi è scherzosamente etichettataa come l’età della “stupidera. “. Si perseguono ciecamente ideali bellissimi ma irrealizzabili. Più avanti si realizza che la realtà è ben diversa dai sogni e si diventa “pragmatici” e realisti ma intanto molti hanno intrapreso strade disastrate.
.