La Boldrini crede al tesoretto di Renzi “doveroso assegnarlo ai bisognosi”

boldrini

 

“Assolutamente doveroso, giusto e condivisibile. Mi auguro che si vada in questa direzione come è stato annunciato”. Laura Boldrini risponde così ai microfoni di Sky Tg 24 commentando l’ipotesi di destinare il “tesoretto” del Def a finanziare interventi per le fasce sociali più duramente colpite dalla crisi.

“Le disuguaglianze nel nostro Paese sono cresciute moltissimo ed è un problema che non può lasciare indifferente la politica”, aggiunge.

Le bugie di Renzi, Unimpresa: “Stangata fiscale da 100 miliardi nei prossimi 5 anni”

In realtà, come ha spiegato bene Brunetta, non esiste nessun tesoretto, ma un buco di 16 miliarsi di euro.

“Renzi è proprio forte: è sotto di 16 miliardi di clausole di salvaguardia, e dice che ha un tesoretto di 1,5 mld. Spudorato!”. Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a Montecitorio.

“Comunque Renzi è proprio forte: ha record di debito, disoccupazione, press fiscale e deficit a limite. Bloccato su riforme. Spudorato al quadrato”, sottolinea il presidente dei deputati azzurri in un successivo tweet.

Gasparri: “@matteorenzi hai davvero un bonus da 1,6 miliardi da usare? Estendi gli 80€ ai pensionati o taglia patrimoniale sulla casa #matteotassaemente”. Lo scrive su Twitter il senatore di Fi Maurizio Gasparri. “Si rischia -insiste Gasparri- aumento Iva, 20 miliardi di tasse in più e Renzi blatera su un tesoretto che non esiste. Massacra l’Italia con imposte sopra il 50 per cento del Pil, meno crescita, più disoccupati, altro che bonus. Bugiardi incapaci al governo”.