Gruppo Bernardi, “falliti per una cartella errata da 200 milioni”

Udine – Una cartella esattoriale choc da 200 milioni di euro mette in ginocchio un grande gruppo industriale dell’abbigliamento.

Agenzia_Entrate

I danni di equitalia – A tre anni di distanza, quando ormai il destino dell’azienda e dei suoi dipendenti è irreversibilmente segnato da una procedura di amministrazione straordinaria, quella stessa cartella con il timbro dell’Agenzia delle Entrate viene dichiarata «illegittima».

È l’esito beffardo della tempesta finanziaria che ha travolto il Gruppo Bernardi, storico marchio friulano del tessile con centinaia di negozi e dipendenti in tutta Italia, già alle prese, all’epoca dei fatti, con la crisi del settore. I giudici della commissione tributaria regionale di Napoli hanno infatti ribaltato il verdetto di primo grado e stabilito l’annullamento dell’atto che contestava mancati versamenti Iva e Irap e che di fatto, con un effetto domino sull’indotto, mandava all’aria la trattativa di salvataggio del marchio in corso con il Gruppo Coin. Ora non è escluso che a battere cassa sarà la stessa Bernardi, con una sfilza di richieste risarcitorie.

Tutta la vicenda su IL GIORNALE

One thought on “Gruppo Bernardi, “falliti per una cartella errata da 200 milioni”

  1. Le strade dei “-????” sono infinite . Ha Roma nel 1970 -ho assisteito “cambiali con firma falsa” ovverosia non del NOMINATO del debito “Pagherò” = . Spese le cambiali e finite nei vari passaggi esterni ed “interni” – Banche; all’incasso – Protestate.dal Nominato Debitore. Tribunale . La procedura coatta – alla sua attività . in attesa di dimostrare che non erano state da lui fatte….
    FINO AD OGGI HO LETTO DI FATTURE ECC… E DEGLI ALTRI TITOLI.??? –
    LA Cartella da 200milioni. L’Origine del debito.? od errore meccanicografico.?
    Di tale cifra L’Equitalia è esentata a fare accerftamenti della validità del Debito.?
    LE BANKE – UFFICI POSTALI – E TUTTI GLI ALTRI UFFICI ALL’INCASSO DEI DENARI , HAnno un limiti la somma da potere tenere in cassaforte. l’eccedenza alla Tesoreria Provinciale.= Un DEBITO DI 200MILIONI da Onorare.???- Ai fini “tecnici” Non quadra.!

Comments are closed.