Cgil, Cisl e Uil celebreranno il 1° maggio a Pozzallo: dedicato agli immigrati

sindacati

 

L’ha annunciato Susanna Camusso motivando la scelta con valutazioni di ordine organizzativo e perchè «abbiamo valutato che era necessario salvaguardare l’dea che c’è della manifestazione, il tema dalla pace, dell’ immigrazione, il senso che il mediterraneo non possa diventare un cimitero»

Cgil, Cisl e Uil celebreranno il primo maggio a Pozzallo, in provincia di Ragusa. Lo ha annunciato il leader della Uil, Carmelo Barbagallo. A Pozzallo c’è un centro di raccolta per gli immigrati, pertanto la festa dei lavoratori metterà al centro il tema degli sbarchi. La scelta di Pozzallo è caduta dopo che in un primo momento si era pensato al capoluogo di provincia (Ragusa). Ma per motivi organizzativi si è poi deciso per Pozzallo.

«Il 1° Maggio saremo insieme a Cgil e Uil a Pozzallo in provincia di Ragusa in uno dei porti simbolo degli sbarchi in Sicilia». Lo annuncia su Twitter anche il segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan.

3 thoughts on “Cgil, Cisl e Uil celebreranno il 1° maggio a Pozzallo: dedicato agli immigrati

  1. Siamo proprio un popolo di stupidi. Questi sindacati aumentando il numero dei poveri con l’immigrazione abbassano il nostro tenore di vita a quello del Bangladesh.

  2. ahahahahahah ……si stanno preparando con la mentalità ai nuovi Padroni Marpionne e nuova proprietà cinese della Pirelli…….e tu Landini ci andrai a Pozzallo?

Comments are closed.