Nel loro mirino, sempre i malati. Il loro “territorio di caccia” preferito, sempre gli ospedali. Nella tarda serata di venerdì, i carabinieri di Vimercate hanno arrestato due persone, una donna slovacca di ventinove anni residente in Italia e un tedesco, anche lui residente in Italia, di trenta anni.
I due sono stati rintracciati e fermati nell’ospedale di Cologno Monzese, Milano, subito dopo aver rubato la borsa ad un’anziana di settantadue anni, ricoverata proprio nell’ospedale milanese.
I militari sono intervenuti subito dopo la richiesta d’aiuto di un familiare della donna derubata e sono riusciti ad arrestare i due, entrambi nullafacenti, mentre si aggiravano in un altro reparto, con ogni probabilità pronti a compiere un altro furto.
Dopo la perquisizione, i carabinieri hanno scoperto che la donna era in possesso di un iPhone 6 risultato rubato nell’ospedale civile di Udine ad un settantunenne ancora ricoverato.
I due sono stati arrestati e saranno processati per direttissima. I carabinieri, intanto, stanno cercando di verificare la responsabilità della coppia per altri furti avvenuti in diverse strutture sanitarie.
monzatoday.it