Il deputato del Pd Khalid Chaouki, nuovo italiano nato a Casablanca, e già presidente dei “Giovani Musulmani d’Italia” (associazione vicina ai Fratelli Musulmani) ha presentato a Pescara gli appuntamenti per promuovere lo ius soli in Abruzzo.
Durante il suo intervento, fra l’altro, ha dichiarato: ‘E’ necessario rafforzare l’azione legislativa contro i nuovi movimenti estremisti, come Forza Nuova, che stanno cercando di costruire un nemico in casa facendo diventare gli immigrati un capro espiatorio di tutti i problemi’.
I compagni del Pd – che di democratico hanno solo il nome per abbindolare gli sciocchi – ragionano così: non è il confronto elettorale che decide chi governa, ma la diretta eliminazione degli avversari, esclusi dalle campagne elettorali con metodi staliniani.
‘La nostra idea di societa’ – ha affermato ancora Chaouki – deve tener conto che il tema dell’immigrazione non riguarda solo i diritti di alcuni, ma l’intero Paese e anche la tenuta e la sopravvivenza dell’Italia stessa. Ovviamente la cittadinanza non e’ tutto, e’ solo un punto di partenza, ma e’ un modo per dire che l’Italia e’ cambiata e sta cambiando’. Una dimostrazione in tal senso, secondo il parlamentare, e’ la presenza nel Governo di Cecile Kyenge, ministro dell’Integrazione.