10 migranti morti in mare. Salvini a Renzi e Alfano: “Siete pericolosi per gli italiani e per gli immigrati”

alfano-salvini

 

Sono complessivamente 941 i migranti salvati nel Canale di Sicilia ieri dalla Guardia Costiera. Tra le varie operazioni coordinate dal Centro Nazionale di soccorso a Roma, quella di un barcone rovesciato con 121 persone salvate e 10 corpi recuperati da nave Dattilo della Guardia Costiera che già aveva a bordo 318 migranti salvati in una precedente operazione.

Salvini va all’attacco. “Altri 10 morti e 900 clandestini pronti a sbarcare. A Roma e a Bruxelles ci sono tasche piene e mani sporche di sangue. Stop alle partenze, stop alle morti, stop invasione! Renzi e Alfano, siete pericolosi per gli italiani e per gli immigrati“. Così il segretario della Lega.

“La comunità internazionale abbia chiaro che l’immigrazione non è una problema che riguarda un solo Paese ma tutti”, ha replicato il ministro dell’Interno Angelino Alfano. “Quello di oggi – ha sottolineato il responsabile del Viminale – è un evento successo a 30 miglia dalle coste della Libia e che ha determinato un soccorso italiano nei confronti di immigrati che rischiavano di morire”.