“Il presidente Renzi, parlando della Libia, ha individuato il centro del problema. E ancora più è valso farlo in ambito europeo. Oggi, quel Paese è fuori controllo e in preda al caos, con il rischio che si trasformi anch’esso in un califfatto islamico”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
- Isis avanza in Libia, controlla 3 radio a Sirte e ordina alla popolazione di sottomettersi
- Libia: a Derna ragazzi frustati da Isis perchè avrebbero bevuto alcolici
- ISIS avanza pericolosamente in Libia: controlla già 7 città
“Senza una rapida mobilitazione generale per la Libia, – ha aggiunto Alfano – assisteremo ancora ada altre tragedie in mare e correremo il rischio di vedere installato un califfato islamico non in Siria o in Iraq, ma alle nostre porte, ancora più esplicitamente a poche miglia nautiche dalle nostre coste italiane ed europee”.
“Oltre l’80 per cento degli immigrati irregolari che arrivano il Italia, – ha ricordato Alfano – partono dalle coste libiche , vittime di trafficanti senza scrupoli che operano induisturbati perchè non c’è nessuna autorità statale che li contrasta”.
Lo stronzetto no capisce che – come sta accadendo in Francia – gli immigrati prima o poi creeranno un loro partito che pretenderà di fare Leggi cointrarie agli usi e costumi degli italiani, lui si proccupa solo dei LORO morti e non del NOSTRo degrado…