La percentuale dei musulmani nell’esercito britannico è dello 0,54%, una cifra molto bassa se si considera che il 4,4 % dei britannici è musulmano. L’esercito punta dunque ad invertire la tendenza, attribuita almeno in parte al coinvolgimento dei paesi nei conflitti in Iraq e Afghanistan, reclutando più musulmani, scrive ‘The Guardian’.
Bassa è anche la percentuale di neri, asiatici ed esponenti di varie minoranze etniche tra i militari, tanto che per i prossimi mesi sono previsti una serie di eventi volti ad incoraggiare l’arruolamento di esponenti di questi gruppi.
Nell’esercito ci sono 480 musulmani su un totale di 88.500 militari, pari allo 0,54%. In totale 9.110 membri dell’esercito provengono dalle comunità nere, asiatiche e da diverse minoranze etniche presenti nella popolazione. Per il capo di stato maggiore Sir Nicholas Carter “il reclutamento nelle comunità nera, asiatica ed altre è migliorato negli anni, ma è lontano da quello che dovrebbe essere. Dobbiamo fare di più”. adnkronos
Potrebbero arruolare quelli dell’isis, visto che li rispettano tanto e ne hanno parecchi già in casa ! PAZZESCO !