Il presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe sarà autorizzato a viaggiare nell’Ue in qualità di presidente di turno dell’Unione Africana, nonostante il blocco dei visti a cui è sottoposto. Lo ha affermato una portavoce dell’Alto rappresentante Federica Mogherini.
BORGHEZIO : MUGABE LIBERO DI CIRCOLARE IN UE IL RAZZISMO ANTI-BIANCHI NON E’ RAZZISMO…
bORGHEZIO – Sorprendente la decisione dell’Alto Rappresentante Mogherini di revocare il divieto di viaggi con cui l’UE aveva sanzionato Mugabe e signora in ragione di reiterate violazioni dei diritti umani. Le giustificazioni imbarazzate dello staff della Mogherini non riescono e non possono rimediare a questa vergogna.
Ora, da Presidente di turno ben poco onorevole dell’Unione Africana, il predetto Mugabe – noto campione del razzismo anti-bianchi e della persecuzione farmers boeri – è libero di scorrazzare per l’Europa, dove – evidentemente – c’è razzismo e razzismo…
Nello Zimbabwe gli oppositori vengono picchiati, rinchiusi in carcere, torturati, uccisi o condannati all’esilio. I giornali troppo critici verso il governo vengono chiusi, gli attivisti per i diritti umani perseguitati. articolotre
Mugabe fa promulgare leggi contro gli omosessuali e limita la libertà di stampa, minaccia le comunità dissidenti nelle aree rurali di lasciarle morire di fame.
E nel 2000, in piena crisi economica, decide che ne ha abbastanza dei quasi 80mila discendenti dei coloni bianchi proprietari, come in diverse zone dell’Africa meridionale, di vasti terreni a discapito dei neri, spesso costretti a cercare lavoro come semplici braccianti.
Il presidente chiama a raccolta veterani di guerra, giovani aitanti e criminali comuni, generalmente impiegati per minacciare o far sparire i dissidenti, e li lancia verso le campagne. Nel giro di pochi mesi la maggior parte dei proprietari terrieri bianchi viene cacciata con la forza e le terre vengono ridistribuite.
Ma non al popolo, bensì agli amici intimi o ai soci in affari del presidente.
Per la Mogherini e suoi soci UE è il benvenuto.
per essere graditi a cosidetti democrati bisogna esse capace di fallire come è il caso con Mugabe.
Questo presunto papa sta squalificando giorno dopo giorno il soglio di Pietro è una vergogna per tutta la cristianità…non a caso per gli ortodossi è un apostata…che vada a ramengo…il suo posto è nelle favelas…non a Roma