Sit-in in Prefettura organizzato dalla Cgil, al quale ha preso parte anche il parroco Don Vitaliano Della Sala. Lo scrive irpinianews
Accuse a vicenda. Petruzziello continua: “A chi accusa la Cgil di strumentalizzare i rifugiati posso solo dire che chi parla così è perché è stato cacciato dal nostro sindacato, dunque prenderei con il beneficio del dubbio le cose dette da queste persone”.
A stretto giro arriva la replica della Cooperativa Engel Italia: “Se ci sono accuse, queste vanno verificate ma non credo che basti semplicemente questo a portare i ragazzi sotto la Prefettura. La Cgil farebbe bene a venire presso la nostra società o presso le strutture che gestiamo per darci una mano e per risolvere i problemi che non si risolvono rompendo la coesione sociale”.
A partecipare al sit in di stamane anche Don Vitaliano: “I soldi ci sono e a questo punto è lecito chiedersi che fine fanno. Abbiamo il dovere di accogliere dignitosamente e umanamente gli immigrati. Questa situazione è esplosiva non perché ci sono i profughi, ma per come li stiamo trattando”.