18 nov – Camera: sì a commissione su Cie Sì dell’Aula della Camera alla istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza e di identificazione, nonché sulle condizioni di trattenimento dei migranti nei centri di accoglienza (Cda), nei centri di accoglienza per richiedenti asilo (Cara) e nei centri di identificazione ed espulsione (Cie). I voti a favore sono stati 348, 59 i contrari.
“La Camera dei Deputati ha istituito una “commissione di inchiesta sui CIE” per verificare se sono rispettati i diritti degli immigrati. A favore PD, Sel, Ncd e Movimento 5 stelle.
Contro l’istituzione della commissione di inchiesta si sono espressi i deputati di Forza Italia e Lega. La commissione sarà composta da ventuno deputati ed avrà la durata di un anno. Avrà gli stessi poteri e le stesse limitazioni dell’autorità giudiziaria.
RIDICOLI, chi vi paga lo stipendio, i clandestini? A quando una commissione per i diritti degli italiani?”. Lo scrive su Facebook il leader della lega Matteo Salvini.
Effettivamente…..i nostri diritti? Questi non contano?