27 OTT – Una banda di “clown violenti” è stata fermata nel sud della Francia: 14 adolescenti mascherati e armati di pistole, coltelli e bastoni sono stati arrestati nel fine settimana a Agde (Herault). Sei le denunce per aggressioni di “clown che seminano terrore”.
A Montpellier, un uomo è stato colpito con spranga di ferro da un ‘clown’ mentre e venerdì un uomo mascherato ha danneggiato un’auto prima di essere fermato. Alla polizia ha detto di ispirarsi ai ‘clown violenti”, lanciati sui social in Usa.
[dividers style=”2″]
Una banda di persone vestite da clown, con mazze e bastoni e un pitbull al guinzaglio si apposterebbe in luoghi isolati e picchia i passanti: un racconto che terrorizza i giovani delle province di Modena e Reggio Emilia. La paura è reale, ma secondo le autorità la storia sarebbe una bufala alimentata dal tamtam sui social network. Il fenomeno è stato liquidato come una vera e propria psicosi sulla quale è intervenuto addirittura il Cicap, il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze