Sesso con minorenni, arrestato professore di Saluzzo

MANETTE9 agosto – I carabinieri della compagnia di Saluzzo hanno arrestato con l’accusa di prostituzione minorile, violenza sessuale e pornografia minorile Fabrizio Pellegrino, professore cinquantenne di Dronero (Cuneo) che per lungo tempo ha presieduto anche l’associazione culturale Marcovaldo, uno dei più importanti enti letterari del Piemonte. Le indagini nei suoi confronti erano scattate nelle scorse settimane a seguito di alcune denunce.

I carabinieri di Saluzzo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura di Torino. Una nota della stessa procura riferisce che le condotte contestate all’indagato riguardano “i molteplici rapporti intrattenuti con minorenni avvicinati dal medesimo anche nella propria qualità di presidente dell’associazione Marcovaldo”. Gli inquirenti hanno sequestrato “significativa documentazione riguardante gli incontri nel corso dei quali venivano consumati atti sessuali a pagamento”.

Pellegrino si trova ora in isolamento nel carcere torinese delle Vallette, in attesa dell’interrogatorio di garanzia davanti al Gip Il docente è sorvegliato a vista perché si teme che possa compiere atti di autolesionismo