Rapine ad anziani a Manfredonia, arrestate due rumene

anziana329 luglio – Tre cittadine rumene sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Manfredonia, in provincia di Foggia, in collaborazione con i militari della Compagnia di Termoli, in Molise, con l’accusa di essere responsabili di due rapine, di cui una tentata, ai danni di anziani, avvenute nella cittadina sipontina.

Si tratta di G.D., 20 anni, L.D., 23, D.D., 30. I provvedimenti restrittivi sono giunti al termine di una indagine partita dopo l’arresto in flagranza di reato della prima. La stessa, insieme a due complici poi fuggiti, un uomo ed una donna, aveva rubato una collana in oro ad un 70enne di Manfredonia, dopo averlo spintonato, percosso e persino morso.

Successivamente e’ stata identificata quale complice anche L.D., 23enne, nel frattempo resasi irreperibile. Ulteriori accertamenti ed alcune testimonianze hanno stabilito il coinvolgimento delle rumene in un altro episodio criminoso, e cioè una tentata rapina commessa con modalità simili ai danni di un 76enne di Manfredonia.

Questa volta però le donne coinvolte risultavano tre: alle prime due infatti si sarebbe unita D.D.. La G.D. era già ospite del carcere di Foggia, mentre le altre due rumene, resesi nel frattempo irreperibili, sono state localizzate ed arrestate a Campomarino dai Carabinieri della Compagnia di Termoli (Campobasso). adnk