30 giugno – Sarebbe stato scoperto mentre compiva un furto in casa – e non in un negozio come si era appreso in un primo momento, Egidio Paolo Sava, il pluripregiudicato 28enne ucciso a coltellate da un commerciante di Racale (Lecce), Francesco Mastroleo, condotto in caserma dai carabinieri e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria.
La versione del furto è stata fornita ai militari da Mastroleo ma sulla ricostruzione dei fatti gli investigatori nutrono qualche dubbio.
A quanto si è appreso, Mastroleo – stando al suo racconto – avrebbe sorpreso Sava mentre questi compiva un furto e lo avrebbe messo in fuga. Salito su una Peugeot 206, il 28enne sarebbe stato raggiunto dal commerciante che lo avrebbe accoltellato attraverso il finestrino.
Nonostante fosse ferito, il presunto ladro avrebbe proseguito la fuga per pochi metri fino a quando la sua vettura si è schiantata contro il muro perimetrale di un’abitazione e ha preso fuoco. Il pluripregiudicato avrebbe quindi abbandonato la vettura ma sarebbe stato raggiunto e finito a coltellate dal commerciante. ansa