Soccorsi 302 presunti profughi, sbarcati al porto di Augusta

Augusta, in atto le operazioni di sbarco di migranti giunti a bordo della Sirio22 giugno – Sono in tutto 302 i migranti, sbarcati al porto di Augusta, nel siracusano, a bordo della nave ‘Diciotti’ della Guardia Costiera. Tra gli extracomunitari, soccorsi nel Canale di Sicilia in due diversi interventi, c’è anche un cadavere in avanzato stato di decomposizione recuperato al largo delle coste maltesi.

Un primo gruppo è arrivato nella notte tra sabato e domenica sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera 104 migranti, tutti uomini, di provenienza sub-sahariana. A dare l’allarme un peschereccio che aveva visto “il gommone con migranti a circa 54 miglia a Sud di Lampedusa in navigazione verso le coste italiane’’. adnk

2 thoughts on “Soccorsi 302 presunti profughi, sbarcati al porto di Augusta

  1. E te credo che vengono in Italia, a Malta non li vanno a prendere e noi siamo degli sgombri della UE e il popolo Italiano è alla fame, ma i nostri politici o ci fanno o ci sono solo chiacchiere dove ripetono da anni che siamo soli nell’intera comunità Europea ed ancora chiacchiere al vento, se non fanno un azione di forza di chiudere le frontiere come fa Malta campa cavallo che l’erba cresce, tutti per le poltrone e la cagnotta.

Comments are closed.