L’italiana Sitip apre una fabbrica in Serbia: darà fino a 500 posti di lavoro

intestazione 2011

 

22 giugno – La societa’ italiana Sitip ha siglato un contratto per un investimento iniziale di 12 milioni di euro in un impianto a Zrenjanin, nel nord della Serbia. Come riferiscono i media, a firmare il contratto sono stati il general manager di Sitip Giancarlo Pezzoli e il sindaco di Zrenjanin Cedomir Janjic.

Sitip progetta di costruire una fabbrica per la produzione di fibre sintetiche e tessuti elasticizzati destinati all‘industria automobilistica e della cosmetica. Inizialmente verranno occupate 150 persone, arrivando, al terzo anno, fino a 500 occupati. L’inizio della produzione e’ previsto per fine 2015.

Per il suo investimento, ha detto Pezzoli, la Serbia ha vinto la concorrenza di Polonia e Repubblica ceca. (ANSAmed)

2 thoughts on “L’italiana Sitip apre una fabbrica in Serbia: darà fino a 500 posti di lavoro

  1. L’allarme sociale è l’impossibilità reiterata dei vari governi a far si che ognuno abbia un lavoro. Continuano a girarsi dall’altra parte per non disturbare i sistemi lobbistici di questo paese, d’altra parte la globalizzazione consente pure di andare a vivere altrove, in paesi democratici e con l’alto senso della civiltà. Altri lo hanno già fatto.

  2. bene comprendo le difficoltà di un imprenditore ma grazie GOVERNO RUMENTA….. così i disoccupati italiani continueranno a suicidarsi

Comments are closed.