Video – Appello di Jihadisti inglesi: unitevi alla guerra santa in Siria e Iraq

21 giu. – E’ polemica in Gran Bretagna per la diffusione sulla rete di un video-appello per unirsi alla guerra santa (jihad) in Siria ed Iraq registrato da cinque miliziani islamici, australiani e britannici, di cui uno uno studente in anno sabatico, prossimo ad iscriversi a medicina. I cinque si proclamano combattenti degli jihadisti sunniti dello Stato Islamico dell’Iraq e del Levante (Isis), l’organizzazione piu’ feroce in Siria e che in IRaq sta avanzando su Baghdad e minaccia lo stesso governo iracheno.

Il video, intitolato, “Non c’e’ vita senza la jihad” mostra i cinque seduti su un prato con kalashnikov e la bandiera neta di al Qaeda sullo sfondo. I cinque sono stati individati come Abu Muthanna al-Yemeni dal Regno Unito, come Abu Bara’ al-Hindi e Abu Dujana al-Hindi, e Abu Yahya al-Shami e Abu Nour al-Iraqi dall’Australia.

Nel video agghiacciante di 13 minuti,  professionalmente girato e montato – vi è la più chiara indicazione che i britannici sono coinvolti nel rinnovato conflitto civile iracheno.  Il video mostra un gruppo di giovani uomini armati, seduti in cerchio, che recitano slogan di islamici militanti e brani del Corano.   Parlando un inglese perfetto con accento britannico, seduti davanti alla bandiera jihadista nera, gli uomini chiamano a raccolta gli islamici nel Regno Unito affinché si uniscano a loro “in questi tempi d’oro “, mettendoli in guardia:” Stai per morire comunque ”

jihadisti-inglesi

 

Gli spettatori sono invitati a lasciarsi alle spalle la loro vita in Occidente per unirsi alla brutale campagna del gruppo di terrore in Iraq e in Siria .   Abu Dujana al Hindi sottolinea: “Guardatevi intorno quando si sta seduti in tutta comodità e chiedetevi, è così che si desidera morire?”

In diversi punti l’uomo che si identifica come Abu Bara ‘Al Hindi sostiene che unirsi al gruppo allevia lo stress e la “depressione” di vivere in Occidente.   “Devi combattere per Allah. Sacrificio per Allah, ” dice. “La cura per la depressione è il Jihad.”

Un altro uomo che appare nel video è Abu Yahya cenere Shami -. Che parla con un forte accento australiano  Il video è stato pesantemente promosso dai sostenitori di Isis su Twitter questa mattina, con una massiccia propaganda attraverso i social media.   Il gruppo mira a ottenere un miliardo di musulmani che possano postare su Twitter, Facebook, YouTube e Instagram “per sostenere lo Stato islamico “.   Utilizzando l’hashtag #AllEyesOnIsis, centinaia di account sono stati incoraggiati a pubblicare messaggi di sostegno per il gruppo islamista.   Migliaia di tweet sono stati pubblicati utilizzando gli hashtags promossi dai gruppi terroristici.