15 giu – “Per l’emergenza profughi il Comune di Milano trovi un accordo con la società Trenno per l’utilizzo temporaneo dell’Ippodromo del Trotto” e, così, “si metta la parola fine al consueto scaricabarile di responsabilità tra governo e comune e si agisca immediatamente”.
E’ la proposta di Alessandro De Chirico, del coordinamento cittadino Forza Italia Milano. “Non può essere – spiega – una sistemazione definitiva, ma sicuramente sarebbe più dignitosa della stazione Centrale e meno impattante come l’utilizzo della scuola di via Zoia, che è vincolata dai beni culturali e che da inagibile, in una sola notte di novembre, divenne riparo di disperati che scappano dalla guerra”. All’interno della struttura dell’area dell’ex-Trotto “ci sono decine di bagni, un ristorante e un bar. Ci sono anche un’infermeria e una postazione di Polizia. Con l’aiuto della Caritas e della Protezione Civile si potrebbe allestire un dormitorio e una mensa per centinaia di persone, forse un migliaio”. tiscali
ps aggiungo che il Comune di Milano ha donato come segue:
-SOLDI AI ROM NEL 2011 Per famiglia esistente
-CASE AI ROM NEL 2013 a 90 € al mese di cui anche si sono lamentati..
Notare che tutti gli alloggi popolari presenti nel territorio
il 55% Sono dati a famiglie straniere mentre magari un italiano che non c’è la fà è tipo al 240000000 posto nella graduatoria..
Quindi rendetevi conto cosa fate uscire da quella bocca..pensateci prima..
non ne abbiamo già abbastanza?
Milano ha già la concentrazione più alta di popolazione di immigrati sul totale della popolazione dopo Brescia e Reggio Emilia(dati pubblicati nel 2011) figuriamoci ora..
se continueranno così, ci faremo la guerra tra di noi..
tutti a casa basta immigrazione…chiudete le frontiere come in svizzera.noi italiani siamo in ginocchio