Boldrini su facebook: non mi sono occupata dei parrucchieri delle deputate

boldrini1

12 giugno – Le notizie diffuse da alcune fonti sui costi della Camera e del suo staff sono “false”: la presidente della Camera Laura Boldrini lo scrive sul suo profilo Facebook. “Scrivo queste poche righe sottraendo qualche minuto ad attività più serie – osserva – per fare chiarezza su due notizie false circolate in rete, ma non solo, negli ultimi giorni”.

“Primo: non è affatto vero – dice la terza carica dello Stato – che io mi sia occupata del parrucchiere per deputate a Montecitorio. Ribadisco che la questione l’ha trattata – legittimamente – il collegio dei Questori. Secondo: non è affatto vero che il mio staff per i social media costi un milione”.

“Anche questa – sostiene Boldrini – è una ‘notizia’ inventata di sana pianta, cioè una balla, rilanciata per superficialità o per malafede. 936mila euro annui sono il costo dell’intero mio staff (compresi responsabile per le relazioni internazionali, consigliere politico, portavoce, segreteria ecc), che rispetto a precedenti legislature è assai più esiguo e costa il trenta per cento in meno, come ho deciso già all’inizio del mandato. Questo è il genere di tagli dei quali mi occupo, incluso il taglio del 30% del mio stipendio, non quelli da parrucchiere”, conclude la presidente dell’assemblea di Montecitorio. tmnews