Announo: Giovedì il faccia a faccia tra Matteo Salvini e Cécile Kyenge

salvini-kyenge

14 magg – Per la prima volta faccia a faccia Matteo Salvini, leader della Lega Nord, e Cécile Kyenge del Partito democratico: saranno ospiti di Giulia Innocenzi nella seconda puntata di Announo, il nuovo programma di informazione di Michele Santoro, in onda su La7 giovedì alle 21.10.

Mentre il Papa denuncia l’ultima strage del mare, l’Unione europea dà i numeri dell’emergenza immigrazione: +823% di arrivi sulle nostre coste. Titolo della puntata, “A chi la banana?”; i temi al centro del dibattito saranno l’immigrazione, l’emergenza sbarchi e il razzismo che negli ultimi tempi ha segnato le cronache italiane, addirittura quelle sportive, ultimo caso il lancio delle banane contro un giocatore di colore a Bergamo, durante la partita Atalanta-Milan.

Nel corso della trasmissione i due politici si confronteranno anche con i 24 giovani di Announo, ospiti fissi del programma.

Marco Travaglio, Vauro e Gianni Dragoni racconteranno a loro modo la campagna elettorale mentre Michele Santoro introdurrà la puntata con un intervento a sorpresa. Il pubblico potrà interagire durante la diretta utilizzando Twitter e potrà scegliere (utilizzando l’hashtag #stocon ed il nome della persona scelta tra i 24) il giovane che avrà l’ultima parola da dibattere con il politico presente in studio.