11 MAG – In Alto Adige giovani gay, lesbiche e transgender andranno nelle scuole e nei centri di aggregazione per informare e sensibilizzare i loro coetanei. Si tratta di una iniziativa dell’associazione bolzanina Centaurus.
I giovani, tra i 16 e i 18 anni, attualmente vengono preparati per il loro compito da un sessuologo. Obiettivo dei workshop – è stato detto – è quello di “avvicinare nel modo più autentico possibile le diverse realtà, attraverso i giovani che vivono questa esperienza”.
Centaurus è un circolo affiliato Arcigay, che si pone come punto di riferimento per molti degli omosessuali altoatesini. Promuove iniziative per incoraggiare il coming out, l’emancipazione ed anche la reciproca solidarietà tra omosessuali-
Qui l’opuscolo informativo distribuito da cui abbiamo tratto le immagini
http://www.arcigay.it/wp-content/uploads/ComingOut_it.pdf
“Gay in Alto Adige” vuol essere un opuscolo informativo rivolto a uomini di tutte le fasce di età e in particolare ai giovani che scoprono di sentirsi attratti da persone del loro stesso sesso. È diretto inoltre ai loro genitori, amici ed amiche, agli operatori e alle operatrici del settore giovanile, a educatori ed educatrici, insegnanti e a tutti/e coloro che – consciamente o inconsciamente – lavorano a contatto con giovani omosessuali.