Immigrati, Chaouki (Pd): Forza Italia diventato partito dell’odio

khalid-chaouki22 apr 2014 – ”Da partito dell’amore, Forza Italia, o quel che ne resta, si trasforma in partito dell’odio. Le dichiarazioni farneticanti del vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri, che si e’ scagliato contro il diritto dei profughi a richiedere rifugio e protezione in Europa lanciandosi nell’inseguimento a destra del peggiore populismo europeo, sono inqualificabili”.

Lo ha detto Khalid Chaouki, deputato Pd, coordinatore dell’intergruppo sull’immigrazione. ”Tutti sanno – prosegue il deputato democratico – quel che Gasparri e pochi altri sembrano ignorare e cioe’ che su quei barconi oggi cercano una possibilita’ di sopravvivenza centinaia fra donne, bambini e giovani in fuga dalla guerra in Siria o dalla dittatura in Eritrea e nel corno d’Africa.

Gasparri dovrebbe semmai essere orgoglioso del lavoro incessante delle nostre forze armate impegnate nell’operazione Mare nostrum, a partire dalla Marina militare, oltre che del popolo siciliano che sta ridando onore all’Italia in Europa e nel mondo dopo anni di vergogne e fallimenti targati PDL-Lega. I demagoghi alla Salvini o alla Gasparri smettano di fare facile propaganda sulla pelle di chi non puo’ difendersi ed e’ in fuga da guerre e persecuzioni. In momenti delicati come questo si dovrebbe chiedere uniti un sostegno europeo per affrontare una questione che ha dimensioni globali’

2 thoughts on “Immigrati, Chaouki (Pd): Forza Italia diventato partito dell’odio

  1. I cristiani scappano dall’islam, e questi finti profughi, cioè i clandestini invasori, sono musulmani. Se anche i musulmani scappano dall’islam, significa che è proprio l’islam il nemico di cristiani e musulmani. L’islam è incompatibile con la Dichiarazione universale dei diritti umani e Lei ha il dovere di spiegare a noi, cittadini italiani, con quale coraggio ha osato spergiurare sulla nostra Costituzione.

  2. Il grandissimo Totò diceva in un noto film: SIGNORI SI NASCE NON SI DIVENTA…in altre parole le sto dicendo che in questi sbarchi arrivano: delinquenti, portatori di virus e malattie debellate decenni fa, stupratori, terroristi, islamici che vogliono imporre l’islam qui in Italia…la lista è lunga…e lei prima di criticare un italiano (indipendentemente da quello che esce dalla sua bocca) dovrebbe lavarsela (modo di dire in Puglia)

Comments are closed.