28 mar – Fatelo per la Danimarca! Uno spiritoso video pubblicitario diffuso su Facebook vuole incoraggiare le coppie danesi a viaggiare di più e a fare più sesso per stimolare la crescita demografica della nazione.
La voice-over della clip chiede: “Il sesso può salvare l’avvenire della Danimarca?” e ricorda che il tasso di natalità è attualmente il più basso degli ultimi 27 anni e che non ci sono abbastanza bambini per sostenere una popolazione in rapido invecchiamento.
Nella clip si spiega che è assodato che viaggiare stimoli la libido tanto negli uomini che nelle donne. Dati alla mano, il 10% dei bambini danesi sarebbe stato concepito all’estero, ottima occasione per l’agenzia pubblicitaria Spies Travel per offrire una vacanza gratis a chiunque dimostri di aver concepito un bebé nel corso di un “ovulazione viaggio discount”.
E alla fine della clip un pensiero gentile anche nei confronti delle coppie omosessuali e quelle non più fertili: “L’importante non è vincere, è partecipare”. tmnews