“Voglio parlare con il Papa”, 39enne si getta dal balcone e muore

Suicidio127 mar – ROMA – Ha cominciato lanciando mobili e altri oggetti dal balcone di casa. Poi, il volo nel vuoto e lo schianto fatale. Un uomo di 39 anni si è ucciso questa mattina gettandosi dal balcone di casa sua, un’abitazione al secondo piano di un condominio di via dei Giornalisti, in zona Camilluccia a Roma.

La tragedia poco dopo le 6:30, quando il 39enne si è sporto dal balcone di casa e ha cominciato a lanciare oggetti in strada. Mobili, piatti, poi il televisore. Il tutto urlando frasi sconnesse: “Di sopra stanno bruciando l’amianto”, “blocchiamo tutta Roma”, “voglio parlare con Papa Francesco”.

Dato l’allarme, sul posto sono giunti poliziotti e sanitari del 118 che hanno cercato di convincere l’uomo a rientrare in casa. Improvvisamente, però, il 39enne si è gettato dal balcone. Trasportato d’urgenza al Policlinico, per lui non c’è stato nulla da fare: è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Ancora incerte le cause del suicidio, ma sembra che la vittima, da circa una settimana, soffrisse per una storia d’amore finita male. (da RomaToday)