Il papa non riceverà il cast di “Noah”, film sgradito all’islam

Noah18 mar – Papa Francesco avrebbe dovuto incontrare a Roma durante l’udienza del mercoledì il cast di “Noah”, il kolossal biblico diretto da Darren Anonofsky e interpretato Russell Crowe, Jennifer Connelly ed Emma Watson. Proprio l’attore protagonista, insieme al regista e al vice capo della Paramount Rob Moore erano attesi in Vaticano, come annunciato da Variety, ma alla fine l’incontro è saltato.

Una ghiotta photo-opportunity e una ottima occasione per un endorsement “figurato” molto forte. Secondo la fonte di Variety, l’appuntamento è stato annullato per le preoccupazioni che, rendendolo noto in anticipo, si creasse un’attenzione eccessiva nei confronti proprio di Russell Crowe e Aronofsky.

Egitto, al Azhar: si vieti il film ”Noah” (Noè), offende la Sharia

Al Azhar, la principale autorità religiosa dell’Islam sunnita, ha ribadito in un comunicato il divieto a rappresentare le figure dei profeti, perché sono “un’offesa nei confronti degli stessi profeti e dei principi della Sharia (legge islamica) e rappresentano una provocazione per i fedeli”.

La nota di al Azhar arriva in occasione dell’uscita del film ‘Noah’ (Noè), dove “viene rappresentato il profeta e ciò è vietato chiaramente dalla Sharia – prosegue il comunicato – e questo rappresenta una violazione dei principi dell’Islam”. Al Azhar ha quindi chiesto di vietare la distribuzione del film in uscita nelle sale a fine marzo.(ANSAmed).

Messaggio del Papa all’imam al Azhar: “stima e rispetto per l’islam e i musulmani”

Egitto, card. Tauran: spero riprendano i contatti tra Vaticano e universita’ Al Azhar

Egitto, scuola salafita al Azhar: E’ consentito uccidere un apostata e mangiarlo

Il Papa “un saluto ai musulmani del mondo, nostri fratelli”

One thought on “Il papa non riceverà il cast di “Noah”, film sgradito all’islam

  1. ma perche’ questo Papa non studia bene cosa e’ l’islam. e so lo trova meglio del christianesimo fara’ bene a convertirsi anche lui all’Islam

Comments are closed.