13 FEB – L’Unione europea “aumenterà la sua assistenza tecnica e finanziaria” alla Tunisia ed è pronta “ad accelerare” i negoziati per “migliorare le prospettive di crescita economica” del Paese nordafricano. E’ quanto si legge nelle conclusioni del Consiglio dei ministri degli Esteri Ue.
La UE impone l’austerity ai Paesi membri e regala milioni al Maghreb
L’Unione europea “ribadisce il suo sostegno” alla Tunisia nel processo di transizione democratica rafforzando le relazioni bilaterali all’insegna di una “partnership privilegiata” e riafferma il suo impegno ad accompagnare il Paese “nel preparare le prossime elezioni, che consentiranno al popolo tunisino di scegliere liberamente i propri leader”. I ministri degli Esteri dell’Unione sottolineano come l’adozione della nuova costituzione tunisina costituisca per il Paese “un importante passo avanti nel processo di transizione democratica” e allo stesso tempo questo risultato rappresenti “un esempio per i popoli che si battono pacificamente per i propri diritti fondamentali e libertà”. (ANSAmed)
Uscire immediatamente dall’euro, io sono stanca, stufa di pagare perchè costretta in quanto dipendente le tasse che vanno ad aiutare solo i paesi che non fanno parte dell’UE e quest’ultima detta legge come sta benedetta Austerity.
Non vedo l’ora che arrivino le elezioni europee. A casa tutti.