Marangoni posta Mussolini su Facebook: offese a Boldrini, Kyenge. Si scatena il PD

marang

4 genn – Stavolta nel mirino finisce il consigliere regionale recanatese Enzo Marangoni, recentemente approdato in Forza Italia. L’azzurro ha condiviso sul popolare social network una vignetta che ritrae il capo del Fascismo al quale una nuvoletta sgrammaticata fa pronunciare le seguenti parole: “Gli italiani muoiono di fame e voi non fate altro che pensare agli immigrati! Boldrini e Kyenge andata aff… voi e gli immigrati“.

Pronta la reazione del Partito Democratico recanatese, secondo cui si tratta di un “messaggio grave che non merita nemmeno di essere commentato, mira a sfruttare l’indubbio momento di difficoltà economica degli italiani per individuare il nemico nell’altro, nel diverso, nel capro espiatorio”. “Un messaggio che – proseguono i democratici – è parte di una ignobile e ingiustificata campagna di diffamazione rivolta verso due donne forti e coraggiose, dalla storia ineccepibile, che rappresentano il meglio che le istituzioni italiane abbiano saputo esprimere in questa difficilissima stagione”.

La replica del consigliere regionale arriva direttamente sul suo profilo Facebook. E’ un commento-risposta a quanti hanno postato la loro critica proprio in calce all’immagine incriminata. “Ai 4 sinistrorsi che mi criticano, – scrive Marangoni – preciso invece che è proprio chi rappresenta le istituzioni (come il sottoscritto, la Boldrini, la Kyenge) che dovrebbe occuparsi, in primo luogo, dei milioni di italiani che vivono in povertà o ai limiti della povertà. Così come è proprio chi rappresenta le istituzioni che dovrebbe ricordarsi anzitutto delle centinaia di italiani (artigiani, piccoli imprenditori, disoccupati) che si sono suicidati per la crisi economica. E’ accaduto anche nella nostra regione, a C