16 dic – Aumentano del 35 per cento gli italiani che non riescono a permettersi un pasto proteico adeguato almeno ogni due giorni che hanno raggiunto la cifra record di circa 10 milioni. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al reddito e alle condizioni di vita degli italiani nel 2012. Si evidenzia – sottolinea la Coldiretti -un drastico peggioramento delle condizioni di vista degli italiani a partire dall?alimentazione.
La punta dell’iceberg di questa situazione sono i 4.068.250 i poveri che nel 2013 in Italia sono stati addirittura costretti a chiedere aiuto per il cibo da mangiare. Tra questi si contano ben 428.587 bambini con meno di 5 anni di eta’ e 578.583 over 65 anni dieta che sono dovuti ricorrere ad aiuti alimentari. In particolare – conclude la Coldiretti – 303.485 persone hanno beneficiato dei servizi mensa, mentre sono ben 3.764.765 i poveri che nel 2013 hanno avuto assistenza con pacchi alimentari che rispondono maggiormente alle aspettative dei nuovi poveri (pensionati, disoccupati, famiglie con bambini) che per vergogna prediligono questa forma di aiuto piuttosto che il consumo di pasti gratuiti in mensa.
L’unico rimedio,ormai,non può essere che una rivoluzione,ma non con i forconi…….non fanno rumore…….e probabilmente Ferro ha gia ottenuto la poltrona !!!
Vedi che paese strano che siamo, chi si dovrebbero vergognare non si vergognano affatto perché loro sono abituati alle aragoste, ostriche e sciampagne, invece chi si vergogna e non dovrebbe vergognarsi di andare alle mense perché sono Cittadini Onesti preferiscono il pacco per mangiare, sono veramente indignato da quello che stanno facendo i Politici tutti compresa l’UE ce andassero aff…… ,se ne devono andare tutti e SUBITO ELEZIONI, io personalmente questi governanti non li conosco e non voglio conoscerli perchè non l’ho votati questi incapaci.