Grave incidente al Sic Supermoto Day: Romboni morto come Simoncelli

doriano30 nov  – È morto poco prima delle 17 Doriano Romboni, vittima di un drammatico incidente al «Sic Supermoto Day 2013» in ricordo di Marco Simoncelli. L’ex campione era rimasto ferito ed era ricoverato in rianimazione: intorno alle 14 era stato soccorso e trasportato al Santa Maria Goretti di Latina da un elicottero del 118. Le gare erano state subito sospese.

L’incidente si è verificato sul circuito «Il Sagittario» di Latina dove erano in corso le prime prove – specialità motard – dell’evento benefico a favore della Fondazione intitolata a «Sic», il grande motociclista morto il 23 ottobre 2011 durante il Gran Premio della Malesia. Secondo le testimonianze, Romboni ha perso il controllo del mezzo ed è stato travolto da un’altra motocicletta: un incidente fotocopia di quello di Simoncelli.

Choccato il collega e amico che ha travolto Romboni: il 34enne Gianluca Vizziello, cresciuto professionalmente – crudeltà del fato – proprio sotto l’ala protettiva del più anziano «Rambo». Gianluca non si dà pace: «Ho avvertito un colpo fortissimo, non l’ho praticamente visto», ha detto poco dopo l’incidente la cui dinamica ricorda molto quella che ha portato alla morte di Simoncelli.