Isernia, 26 nov. – Sono circa trenta i mezzi pesanti fermi da questa mattina, a causa delle neve, sulla provinciale 88, nel comune di S. Angelo del Pesco, in provincia di Isernia.
I Tir, che dovevano raggiungere la zona industriale di Atessa, sono rimasti bloccati dai cumuli di coltre bianca che, in alcuni punti, sfiora il metro di altezza. In giornata sono giunti sul posto spazzaneve della provincia e squadre dei vigili del fuoco di Agnone, ma la colonna non e’ potuta ripartire perche’ diversi autoarticolati non hanno le catene.
Agli autisti sono stati distribuiti panini e bevande calde per poter passare la notte a bordo dei mezzi. Carabinieri a bordo di un gatto delle nevi hanno soccorso, nel pomeriggio, sulla provinciale per Capracotta (Isernia), alcuni automobilisti bloccati. Una donna, colta da malore, e’ stata trasportata per accertamenti all’ospedale di Agnone. La strada e’ ora chiusa al transito.
[dividers style=”2″]
Temperature gelide in Piemonte.
Sulle ‘montagne olimpiche’, a Sauze di Cesana (Torino), minima a -16.4, massima a -9.8. Ai 2.820 metri del Passo del Moro (Vco), raggiunti i -17.8. Nella più alta stazione meteo dell’Arpa, sulla Capanna Margherita (4.560 metri), -22.6, ma tre giorni fa il termometro era sceso a -24.6. A Torino la massima è passata dai 14 gradi di ieri a 5.8, la minima ha sfiorato -3. Domani la media delle temperature minime a 2.000 metri sarà – prevede l’Arpa – a -13.