7 ott – Le foto dell’ambulanza fuori dal circo sta facendo il giro del web, sui siti animalisti. La manifestazione organizzata per domenica dall’Associazione Paola Perini, per protestare contro l’utilizzo degli animali al circo, è stata caratterizzata da tensioni e si è sviluppato un principio di rissa, bloccato immediatamente dalle forze dell’ordine presenti: carabinieri e polizia.
La digos spiega che “i manifestanti sono arrivati a ridosso dell’entrata del circo, senza impedire l’ingresso degli spettatori, ma ostacolandolo, e rivolgendosi alle famiglie con frasi potenzialmente offensive riguardanti l’educazione dei figli“.
Questo ha infastidito i circensi che hanno reagito con spintoni ed una testata. Le forze dell’ordine hanno immediatamente fermato le parti. Ovviamente gli animalisti accusano di violenza i circensi, che invece danno una versione diversa: ribadiscono infatti che i manifestanti hanno invaso un terreno privato e che nella colluttazione anche due artisti hanno riportato problemi, per i quali si sono dovuti recare al pronto soccorso.
Di fatto l’ambulanza è stata chiamata dagli animalisti per un taglio alla testa riportato da uno dei manifestanti.
“
Potrebbe interessarti: http://www.forlitoday.it