25 sett – Cosa c’entrano Miley Cyrus – ex starlette Disney e risalita agli onori delle cronache per il suo “debutto” da popstar – e Pietro Grasso? Apparentemente nulla, se non fosse che il presidente del Senato l’ha citata per mettere in guardia i media dal pubblicare foto e video sexy per attrarre lettori.
“Nelle ultime settimane una ragazzina di venti anni, ex star della Disney, ha deciso di conquistare l’attenzione dei media con un balletto e un video molto provocatori e ad alto contenuto erotico”, ha ricordato Grasso in occasione di un convegno sulla convenzione di Istanbul e sul femminicidio, “In ogni sito di informazione del mondo abbiamo avuto video e gallerie fotografiche, nell’ordine: del balletto, delle imitazioni, delle parodie, delle reazioni e delle curiosità, ognuna di queste corredata da immagini esplicite di adolescenti seminude”.
Il presidente del Senato invita quindi i giornialisti a impegnarsi maggiormente nella lotta alla violenza di genere anche declinando “l’invito implicito a partecipare ad una campagna di marketing così ben costruita” e evitando le “gallerie delle tifose più belle, le atlete più sexy e quant’altro. Addirittura, nel 2011 abbiamo avuto Miss Camera!”.
il giornale
Ma una domanda nasce spontanea….ma a grasso che cazzo gli frega? Ci sono cose ben più difficil questioni da affrontare quali: il lavoro. la disoccupazione, gli esodati, i donatori di sangue, le tasse IVA e IMU, scuola e per ultima che sarebbe la più importante la SANITA’.