23 sett – E’ successo in via Palmieri: la donna è riuscita a chiamare i carabinieri
“Policontusioni guaribili in 10 giorni”, così scrivono i medici del Policlinico nel referto medico di A. D., romena 37enne picchiata a sangue dal convivente. E tutto sommato per lei, incinta di 6 mesi, è andata bene, proprio perché il bimbo che porta in grembo non ha subito nessuna conseguenza dopo la sfuriata del padre.
Domenica alle otto di sera i carabinieri si recano in via Nicola Palmieri: una donna ha richiesto il loro soccorso perché il compagno era fuori di sé. I militari intervengono sul posto e bloccano l’uomo mentre sta ancora picchiando la compagna. Tutta colpa di una banale lite.
Per lui, H. Z., marocchino di 41 anni, scattano le manette. Non ha precedenti, anche se in passato era già stato denunciato dalla stessa donna per maltrattamenti: era il giugno del 2006 ma in seguito la donna aveva ritirato da denuncia per paura di ritorsioni. Questa volta, diversamente, c’è l’arresto per lui mentre per lei, che tra tre mesi potrà avere tra le braccia il piccolo frutto di questo ‘amore’, la liberazione.
Solo qualche giorno fa, nella stessa via, un altro episodio quasi identico: protagonista, quella volta, un cileno contro la sua compagna italiana.
milanotoday.it
Sposatevi con stranieri o straniere: c’è da aspettarsi di tutto