Roma, 20 set. – “Sporco italiano”. E’ l’insulto, rivolto al conducente di un bus della linea urbana, costato a un cittadino marocchino una denuncia per violazione della legge che vieta tutte le forme di discriminazione razziale. Teatro dell’episodio, via degli Eroi della Difesa.
Il mezzo, fermo a un semaforo, e lontano dalla fermata, e’ stato raggiunto dallo straniero che ha cominciato a picchiare con violenza sulle porte della vettura. L’autista, per scongiurare eventuali danneggiamenti, le ha aperte, ma a quel punto il giovane e’ salito e, intrufolandosi nella cabina di guida, lo ha letteralmente aggredito. All’aggressione fisica sono seguite le offese verbali, quasi esclusivamente riguardanti la nazionalita’ (italiana) dell’autista, dopodiche’ l’aggressore e’ sceso e ha scagliato una pietra contro la vettura danneggiando un finestrino.
Nel giro di pochi minuti sul posto e’ arrivata una pattuglia del Commissariato Spinaceto, diretto da Michele Peloso, che ha fermato il marocchino: l’uomo, identificato e accompagnato in commissariato, e’ stato denunciato anche per danneggiamento e violenza a pubblico ufficiale. agi
Tanto non gli faranno niente… nel giro di 24 ore sarà di nuovo a tirare pietre alle vetture italiane…
Yeahhhhhh, per una volta tanto è stato beccato un marocchino…
Che pio io dico, sei tu che sei venuto a rompere i coglioni qui in Italia, non è che ti abbiamo chiamato noi…concludo la frase con un TORNTENE A CASA!!!