6 sett – Comando dei vigili urbani di Ostia, XIII gruppo, chiuso causa pulci e zecche. La chiusura è stata disposta nella mattinata di oggi. Nel pomeriggio ci sarà la disinfestazione, ottenuta grazie alle pressanti richieste del comando centrale. La disinfestazione riguarderà anche tutti i mezzi in dotazione al comando.
A causare la sgradita invasione potrebbero essere stata la merce sequestrata nel corso dell’estate. “Non abbiamo le strutture idonee per stipare la merce”, racconta a RomaToday Stefano Giannini segretario romano del Sulpl. “Mancano i depositi e siamo costretti a tenere quanto sequestrato nelle strutture dove quotidianamente lavoriamo”. Il riferimento è ai sequestri portati a termine sul litorale nel corso dell’estate. Il grosso quantitativo di merci potrebbe essere all’origine delle zecche e pulci.
Nella giornata di ieri le segnalazioni e oggi, grazie all’impegno del comando centrale, la chiusura e la conseguente disinfestazione. “L’impegno del comando centrale è stato determinante. La velocità di intervento infatti – conclude Giannini – limiterà i disagi per la cittadinanza”.
“
ostia.romatoday.it
le pulci le hanno portate gli stranieri arrivati in massa quest’anno e’ pieno di pulci dappertutto