4 sett – Nella sua interrogazione scritta alla Commissione, l’On. Borghezio solleva il caso di focolai di presunti estremisti islamici in Serbia.
”Il quotidiano serbo Nase Novine scrive che, recentamente, i Servizi segreti serbi (Bia) hanno arrestato in un villaggio vicino ad Arandjelovac (50 km a sud da Belgrado) quattro presunti estremisti islamici wahabiti (il wahabismo è una delle correnti più fondamentaliste dell’Islam sunnita) e un militare serbo in pensione. Nella perquisizione della casa di quest’ultimo hanno trovato grandi quantità d’armi automatiche, bombe e munizioni”.
Poiché la Serbia ha ottenuto lo status di Paese candidato all’UE, l’On. Borghezio chiede alla Commissione “come la stessa intende intervenire affinché questi focolai di estremisti islamici vengano debellati”.
On. Mario Borghezio
Deputato Lega Nord al P.E.
Ma prima di balbetare discorsi del genere si deve informarsi in quale posizione si trova la Serbia (un paese ortodosso)per aver nel suo territorio dei musulmani? Non vorrei farti la lezione ma quand si e’ seduto in una poltrona dove tutti si aspettano qualcosa di intelligente e’ meglio aver studiato.